I RACCONTI DEL CUSCINO – rassegna di cibo, musica e sogni
LAGO DI OZ PRESENTA:
♪ I RACCONTI DEL CUSCINO (PARTE I) ♪
Rassegna di musica, cibo e sogni.
Tre incontri durante i quali buon cibo, candele e cuscini, faranno da cornice a tre magici concerti.
Ogni appuntamento sarà caratterizzato da un menù pensato per l’occasione, da un artista locale che farà da padrino musicale all’ospite della serata e dai migliori dj della zona.
Save the dates!
31 OTTOBRE – Giovanni Truppi – Vincent Butter
20 NOVEMBRE – Sandro Joyeux
11 DICEMBRE – comaneci – Paolo For Lee
●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
31 OTTOBRE
GIOVANNI TRUPPI
Giovanni Truppi è nato a Napoli nel 1981.
Ha esordito nel 2009 con il disco “C’è un me dentro di me” (CinicoDisincanto/CNI).
A metà strada tra Piero Ciampi, Serge Gainsbourg e Giorgio Gaber è un cantastorie inclassificabile: provocatorio e poetico, profondamente radicato in questi anni tumultuosi e assieme classico e senza tempo.
Nelle sue canzoni gli aspetti più banali della vita diventano momenti di commovente grandezza e le tragedie, gli amori, i dolori vengono dissacrati attraverso le lenti dell’intelligenza e dell’ironia.
In una altalena emotiva senza soluzione di continuità, nella quale l’ascoltatore spesso arriva a non sapere più se ridere o piangere.
“Il Mondo E’ Come Te Lo Metti In Testa” (I Miracoli-Jaba Jaba Music/Audioglobe) è il suo secondo disco.
Negli ultimi anni Giovanni Truppi ha diviso il palco con: Afterhours, Paola Turci, Francesco Tricarico, Roberto Angelini, Geoff Farina (Karate), Dana Colley (Morphine), Sabina Guzzanti, Riccardo Sinigallia, Calibro 35, Andrea Pesce (Tiromancino), Pino Marino, Marta sui Tubi e tanti altri.
VINCENT BUTTER
Vincent Butter è un duo folk acustico composto da Paola Mirabella (honeybird & the birdies) ed Andrea Pulcini (persian pelican).
Ha un debole per il recupero musicale e spirituale di canzoni perdute nell’etere radiofonico e sa creare atmosfere intime e bucoliche. Confeziona melodie semplici ed efficaci che si insinuano gentili nella mente dell’ascoltatore.
Immaginate uno stormo di folksinger che dal sudamerica (Little Joy, Juana Molina) fa tappa in qualche nido americano (Larkin Grimm, Devendra Banhart) per fare capolino nelle coste mediterranee (Victor Herrero, Josephine Foster).
Il 25 marzo 2013 è uscito il primo ep, prodotto da the roost in collaborazione con il mio studio. Al suo interno 5 canzoni che mescolano lingue, storie cantate a due voci, arpeggi di ukulele e chitarra.
Links:
Giovanni Truppi:
https://www.facebook.com/pages/Giovanni-Truppi/53744895878?fref=ts
Vincent Butter:
https://www.facebook.com/VincentButter?fref=ts
Per info e prenotazioni per la cena:
0736 898206
info@www.lagodioz.it